Lo stadio di Frosinone

Il progetto per i lavori di ristrutturazione e completamento dello stadio Benito Stirpe a Frosinoneconosciuto anche come stadio Casaleno, è stato messo a punto con l’obiettivo di “traghettare” l’impianto sportivo esistente, ideato nei primi anni Settanta, verso una struttura in linea con la nuova concezione di stadio. La sfida è stata riprogettare, ristrutturare e migliorare le aree già esistenti, adeguandole agli standard d’avanguardia internazionali, pensare, progettare e realizzare curve e tribuna, il tutto interamente coperto, perseguendo l’obiettivo di fornire un miglior confort e supporto ai fruitori dell’impianto. La realizzazione di nuovi spazi di corredo all’attività sportiva si è sviluppata di pari passo con la valorizzazione del patrimonio storico e della struttura esistente, il tutto fornito da un adeguato e moderno sistema di dotazione impiantistica. 

Il nuovo stadio Benito Stirpe ha una capienza di 16.500 posti, tutti dotati di sedute individuali, suddivisi in 5 settori. Oltre agli spazi dedicati agli sportivi e agli addetti del settore come spogliatoi e sale stampa, sono state realizzate due aree ristoro e la sala conferenze. Per rendere l’impianto fruibile ogni giorno della settimana, nel progetto sono stati integrati locali commerciali e servizi in grado di soddisfare le esigenze della comunità locale e un sistema efficiente di parcheggi e viabilità.  

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.