Cosa Facciamo
Lavoriamo per costruire il nostro futuro. In questo futuro lo stadio non è più un luogo dove i tifosi si radunano per assistere alle partite della loro squadra, ma diventa un vero e proprio aggregatore di sinergie: l’impianto sportivo di concezione classica rivoluziona il suo ruolo e si trasforma in un punto di riferimento per la comunità locale. Un luogo da vivere ogni giorno, 365 giorni l’anno.
Questo è il nostro sogno, questa è la nostra filosofia quotidiana. Sappiamo che esiste un nuovo modo di vivere lo sport, un luogo privilegiato dove la tecnologia è al servizio dell’intrattenimento, una struttura flessibile in grado di accogliere e garantire alle persone un’esperienza completa, sempre più coinvolgente e immersiva.
In uno stadio contemporaneo si devono immaginare (prima ancora che progettare) spazi pensati per le persone e per tutte le loro esigenze: non solo spalti e tribune ma anche centro medico, palestre, spa, ludoteca, foresteria, bar e ristoranti, spazi direzionali e commerciali. Per noi gli stadi del futuro rappresentano un ecosistema che unisce la sostenibilità sociale, economica e ambientale, Per noi lo stadio del futuro è uno smart stadium.
Il passaggio da smart stadium a smart village è già in atto. Un grande blocco urbano, perfettamente integrato con le aree circostanti, in grado di offrire alla comunità l’opportunità di vivere lo sport in un modo completamente nuovo e allo stesso tempo di dedicarsi a tutte quelle attività di svago e intrattenimento tipiche dei poli di aggregazione. Ma è ancora prima un luogo di servizi di alto standard: centri medici con macchinari riabilitativi di ultima generazione, palestre multidisciplinari per avvicinare i ragazzi agli sport della piattaforma olimpica, centri wellness e spa per il benessere psico-fisico, strutture certificate per trattamenti medico-estetici, aree baby parking per consentire a ogni famiglia di gestire nel modo migliore l’intensità dei ritmi quotidiani. Sarà anche il luogo di bar e ristoranti che arricchiscono l’offerta di divertimento e svago e, parallelamente, l’attrattività enogastronomica del territorio. Ogni giorno sarà poi possibile accedere alle aree giochi, verdi e multifunzionali dove far divertire i bambini e trascorrere un pomeriggio in famiglia.
In definitiva, i centri sportivi del futuro sono hub altamente connessi, composti da infrastrutture e circondati da sistemi di trasporto, nei quali le persone vivono, lavorano e giocano. Connessi anche perché tutti i servizi possono essere gestiti da app sviluppate secondo i principi dell’IoT (Internet of Things). Prenotazioni, informazioni e spazi, sarà tutto 4.0 con servizi di assistenza per chi ha meno confidenza con la tecnologia.
Sportivi e appassionati si incontrano in un unico luogo dove sogni, aspirazioni e necessità si mescolano. Un centro sportivo di ultima generazione trasforma una semplice struttura in catalizzatore di incontri, scambi e crescita. Personale e collettiva. Un centro sportivo di ultima generazione diventa un grande attrattore del territorio, una grande risorsa per il presente ma anche uno stimolo per nuove idee che disegneranno il futuro.
La città dello sport è il punto di arrivo della nostra idea di futuro. A differenza di un centro sportivo, la città dello sport si configura come una vera e propria realtà immersiva, con strade, piazze, mezzi di trasporto particolari e strutture per ogni singola esigenza della comunità.
Una città dello sport si compone innanzitutto delle infrastrutture dedicate agli sportivi e agli appassionati:stadi, palazzetti, piscine olimpioniche, piste di atletica, campi polivalenti, campi da basket, volley , tennis e padel. Una città dello sport, però, è soprattutto un luogo di condivisione e intrattenimento, dove le persone possano dedicarsi alle proprie attività preferite con gli amici e la famiglia. Dove cenare in un ristorante gourmet, gustare un aperitivo in un raffinato wine bar, prendersi cura di sé con spa esclusive e centri benessere. I bambini possono incontrarsi nei parchi giochi, le famiglie divertirsi e rilassarsi. E ancora sale conferenze, alloggi e strutture ricettive, centri medici e laboratori.