Nuovo stadio di Caserta: pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’aggiudicazione da parte del RTI di Aurora Immobiliare, Casertana F.C. e Consorzio Stabile Santa Rita
Il 20 febbraio 2023 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’aggiudicazione per la realizzazione del nuovo Stadio di Caserta da parte del R.T.I., il raggruppamento temporaneo di imprese, composto da Aurora Immobiliare, Casertana F.C. e Consorzio Stabile Santa Rita.
Il progetto prevede la realizzazione del nuovo stadio di calcio della Città di Caserta, attraverso il recupero, con demolizione, ricostruzione e valorizzazione, dello stadio Comunale “Alberto Pinto”.
La riqualificazione dell’area dello stadio, di proprietà comunale, era stata oggetto di bando pubblico nel 2022 e aveva visto l’aggiudicazione provvisoria il 2 novembre 2022, proprio alla R.T.I. L’aggiudicazione, arrivata dopo la firma dell’accordo tra il Fondo “10Stadi” gestito da Petricca & Co. Capital S.A. ed il R.T.I lo scorso mese, è un altro importante tassello che porterà, entro la prossima estate, all’apertura del cantiere.
A questo link la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.