La Nostra Storia
Quando ero bambino, andare allo stadio ogni settimana, era un momento di allegria e condivisione. Era naturale come può esserlo oggi andare a fare una passeggiata, e lo era per tutti, adulti e bambini. Sugli spalti, accanto a te, potevi incontrare il vicino di casa con cui avevi preso un caffè la mattina, o il tabaccaio con cui avevi scambiato un saluto il giorno prima. Andare allo stadio era l’appuntamento fisso che nessuno si dava ma che tutti aspettavano.
Questa sensazione di appartenenza, questa funzione dello stadio come agorà, è ciò che vogliamo realizzare in ogni nostro progetto. Le strutture, gli stadi, ma anche i centri sportivi e i palazzetti che costruiamo, nascono con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone, arricchire la comunità, creando un luogo dove tutti, dai più grandi ai più piccoli, possano trovare uno spazio di condivisione oltre che di divertimento e svago. Già a partire dall’inizio del nuovo millennio, i nostri progetti si sviluppano da queste premesse, creiamo piccoli borghi moderni che rispondano alle esigenze di vicinanza alle aree commerciali e lavorative, che abbiano un sistema di viabilità ottimizzato e servizi specifici, dal ristorante al centro medico.
In ambito residenziale stiamo pensando a luoghi funzionali belli da vivere e da vedere, a volte di assoluto prestigio, che possano rappresentare un costante punto di riferimento per chi sceglie di viverci e di sviluppare le proprie attività.
Sono strutture ideate e realizzate seguendo l’obiettivo della sostenibilità non solo ambientale ma anche, e soprattutto, sociale, utilizzando tecniche e materiali costantemente aggiornati. Come i borghi e le aree residenziali, gli stadi diventano luoghi che completano la quotidianità delle persone e che rendono possibile per i giovani un percorso integrato di avvicinamento allo sport, goduto da spettatori ma anche vissuto da protagonisti, non solo per una partita, ma ogni giorno dell’anno.
Antonio Ciuffarella