Nell’ambito dello sviluppo infrastrutturale, in cui la parte sportiva rappresenta l’elemento centrale, Aurora Stadium emerge come una delle realtà più attive. Il panorama attuale degli investimenti immobiliari in abito sportivo rivela infatti, un quadro dinamico e in continua evoluzione.
Una dimostrazione tangibile di questo dinamismo è stata la recente presentazione dello Studio di Fattibilità al Comune di Rimini, per il nuovo stadio, proprio da parte di Aurora Immobiliare (mandataria di R.T.I con Rimini Football club). Alla presentazione del progetto ha immediatamente fatto seguito la convocazione della Conferenza dei Servizi Preliminare in forma semplificata, che porterà, in caso di esito positivo, alla dichiarazione dell’Interesse Pubblico. [entro 60 giorni dalla presentazione della proposta]
Tale iniziativa promette di portare significativi cambiamenti anche al contesto territoriale ed urbanistico di Rimini e di stimolare la crescita economica dell’indotto che si verrà a generare.
Aurora Stadium, inoltre, si prepara per un’altra importante tappa nel suo percorso di sviluppo: la partenza della fase realizzativa dello stadio di Caserta.
Per ulteriori dettagli si legga l’articolo completo qui.